On the road in Svizzera

Eccomi qua, in pausa dal preparare valige, anzi, zaini.

Si, perché ho un piccolo on the road da percorrere. Me ne vado a fare un giro per le Alpi, le Alpi svizzere!!

Sarà un on the road dal sapore di casa, perché torno nel paese natale di mia mamma e rivedrò paesaggi e una cultura che in fondo fanno per metà parte di me e dai quali manco ormai da più di due anni.

Ma iniziamo con ordine.

Questo viaggio avrà inizio questa notte, nel cuore del buio e ci vedrà ai confini svizzeri all’alba.

La prima tappa sarà un luogo di cui ho già parlato in uno dei primi articoli di questo sgangherato blog: la Capanna Alpe Salei.

Torneremo infatti lì per qualche giorno, aiuteremo i gestori (la mia sorellina e suo moroso) nelle quotidiane mansioni capannare e ci godremo i suoni della natura e la vita in montagna.

Dopodiché ci sposteremo più a nord attraversando il Passo del San Gottardo (2114 m s.l.m.) e alloggeremo per un paio di giorni nel paese natale di mia mamma, Einsiedeln.

Il 12 gosto, invece, parteciperemo alla Street Parade a Zurigo e ci immergeremo in questo festival pazzo scatenato.

Seguirà credo un giorno di meritato riposo e poi torneremo verso sud, sfidando il meteo, che per il momento prevede pioggia per metà agosto, ed entreremo nel canton Vallese. Indovinate cosa c’è per me di così importante li?

IL CERVINO o MATTERHORN!!!

Dormiremo in un qualche campeggio e faremo l’escursione dei 5 laghi, ma soprattutto, mi berrò una birra fresca guardando quella meravigliosa montagna e immaginando Bonatti che la sale in invernale e solitaria.

Bene, questo è pressappoco l’itinerario, o il suo canovaccio.

Ahhhhhhh…la Svizzera 😀

Spero vivamente che il tempo sia clemente.

Karmapeyotiani, andate ad esplorare il mondo, mangiate bene e ridete meglio!

Ps: quasi sicuramente non avrò molta disponibilità di rete dati, ma appena avrò un po’ di wifi pubblicherò qualche foto, quindi continuate a seguirmi su FB ed Instagram 😀

 

Ps2: tutte le foto le ho trovate nel web

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *